(ANSA) - BARI, 24 OTT - Invogliare alla lettura di un romanzo
presentando i suoi personaggi e parte della storia sul web, è la
sfida che lancia 'Festa al trullo' (Les Flaneurs Edizioni), il
libro della giornalista pugliese Chicca Maralfa promosso da una
campagna social e dall'apertura di un sito, 'festaltrullo.it'.
Il sito è stato creato per raccontare i personaggi della storia
come fossero protagonisti di una fiction, descrivere i luoghi
che diventano set paesaggistici da visitare e parlare di
tradizioni e piatti. Per sapere come va a finire la festa, però,
si deve leggere il libro. Il primo romanzo di Maralfa è
ambientato in Salento: Chiara Laera, famosissima influencer nel
campo della moda, sta preparando una grande festa per il lancio
globale di 'ciceri&tria', il nuovo brand dello stilista pugliese
Vanni Loperfido, astro nascente della moda internazionale. La
serata avrà un tragico epilogo e sarà ambientata in una distesa
di meravigliosi ulivi secolari, minacciati da un killer
silenzioso: il batterio Xylella.
Festa al trullo, romanzo promosso su web
Social e sito per raccontare il primo romanzo di Chicca Maralfa
