Puglia

Covid: nuovo aumento, 69 casi in Puglia

Nessun decesso. Sono 817 le persone attualmente positive

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 30 AGO - Oggi in Puglia, su 2.708 test per l'infezione da Covid-19, sono stati registrati 69 casi positivi, il numero più alto da aprile scorso: 41 in provincia di Bari, 8 nella Bat, 1 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto. Non ci sono decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 303.046 test, 4.029 sono i pazienti guariti mentre i casi attualmente positivi sono 817, di cui 122 ricoverati negli ospedali. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.402.
    Il Coordinamento epidemiologico della Regione Puglia comunica che "grazie all'attività di screening avviata sui rientri dalla Sardegna oggi sono stati individuati 8 nuovi casi positivi sul territorio regionale".
    Per i 41 positivi in provincia di Bari - spiega il direttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce - "si tratta di 17 casi con sintomi che sono stati presi in carico dai pronto soccorso dei nostri ospedali su cui ci sono indagini in corso; 16 casi riscontrati nella attività di contact tracing del nostro dipartimento di prevenzione; 4 rientri dalla Sardegna, 1 rientro dalla Sicilia, 1 dalla Grecia e due pazienti sottoposti a tampone come da protocollo prima di eseguire una prestazione sanitaria". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it