(ANSA) - BARI, 30 OTT - Un 24enne è stato accoltellato nella notte durante un litigio nel centro di Barletta ed è morto questa mattina in ospedale. A quanto si apprende la vittima, incensurata, sarebbe stata colpita con un unico colpo di arma da taglio all'addome al culmine di un litigio con alcuni sconosciuti cominciato all'esterno di un locale e proseguito nella centralissima piazza Duomo.
Trasportato all'ospedale Dimiccoli di Barletta, è stato sottoposto ad intervento chirurgico ma è morto alcune ore dopo.
Le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla Procura di Trani. Sono in corso di acquisizione le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica e identificare l'aggressore.
Sarebbe stato seguito e poi accoltellato dopo essersi allontanato dal bar dove poco prima aveva avuto un violento litigio con alcune persone, il 24enne ucciso nella notte a Barletta. La vittima, Claudio Lasala, avrebbe avuto un acceso diverbio con alcuni sconosciuti all'esterno di un bar nel centro storico di Barletta, per motivi in corso di accertamento, e poi avrebbe lasciato il locale dirigendosi verso la piazza del Duomo. Lì sarebbe stato raggiunto da una o due persone, uno dei quali avrebbe sferrato la coltellata mortale all'addome, per poi fuggire. Il fatto è accaduto poco dopo mezzanotte. Il 24enne, soccorso dal 118 e portato in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico, ricoverato in rianimazione ma all'alba è morto. Le indagini sono affidate ai carabinieri, coordinate dalla Procura di Trani che procede per omicidio volontario. Gli investigatori stanno visionando le immagini della videosorveglianza e per tutta la notte hanno ascoltato persone che potrebbero aver assistito al litigio e al successivo accoltellamento.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it