(ANSA) - BARI, 31 DIC - Il 20 per cento dei bambini di Bari città è già vaccinato con prima dose con una copertura che stacca di 12 punti la media italiana, all'8,22%. Il dato emerge dal sistema di raccolta flussi del controllo di gestione della Asl di Bari.
"Il risultato raggiunto finora sulle vaccinazioni dei bambini a meno di due settimane dall'inizio della campagna vaccinale pediatrica è al di sopra di ogni aspettativa - commenta il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce - ed è un segnale di estrema fiducia che le famiglie hanno nei confronti del servizio sanitario pubblico. Ha funzionato la sinergia con l'ufficio scolastico provinciale e i dirigenti dei singoli istituti. Le richieste sono tantissime da parte dei genitori e questo fa ben sperare anche per il futuro, in tema di attenzione alla protezione dei più piccoli".
In aggiunta alla programmazione scuola per scuola, la Asl è pronta con le agende di prenotazione per dare la possibilità alle famiglie, a partire dal 3 gennaio, di fissare la data del vaccino per i propri figli, con giornate e orari prestabiliti.
(ANSA).
Vaccini: a Bari 20% 5-11enni ha già ricevuto prima dose
Asl, '12 punti sopra media nazionale, oltre ogni aspettativa'