Sono diventati virali sui social network i video realizzati da cittadini che ritraggono tre vigili urbani a Taranto mentre strattonano e ingaggiano una colluttazione con un giovane "corriere" che aveva parcheggiato il furgone di una ditta di spedizioni sulle strisce pedonali, all'angolo tra via Oberdan e via Pupino. Non è chiaro se il malcapitato abbia avuto una reazione dopo essere stato multato o si sia rifiutato di fornire i documenti.
La situazione è tornata sotto controllo solo dopo l'arrivo della Polizia.
Il sindaco, Rinaldo Melucci, assicura che "seguiremo con attenzione l'evoluzione della vicenda, confidando che si faccia presto piena chiarezza a garanzia dei diritti di tutti i soggetti coinvolti e del rispetto del codice. Al momento, ciò che si può osservare è una reazione molto scomposta da parte del conducente, davanti all'elevazione di una multa a carico di un furgone che sostava contromano, nei pressi di un'intersezione, ostruendo uno scivolo predisposto per i cittadini diversamente abili". La dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polizia.
"Come detto, attendiamo la relazione ufficiale - conclude Melucci - per avere un quadro più significativo, tuttavia, se confermate, deve essere inequivocabile per una città civile che certe infrazioni e reazioni sono intollerabili".
Corriere strattonato dai vigili urbani a Taranto, video virali
Sindaco: 'Valutare dinamica. C'è reazione scomposta conducente'