Puglia

Exit Opinio-Rai Bari: Leccese 42-46%, Romito 31-35%

Terzo il candidato M5S e Si, Michele Laforgia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 GIU - Nel primo exit poll per le comunali di Bari Vito Leccese (Pd) è al 42-46%, Fabio Romito (centrodestra) al 31-35%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai.
    Michele Laforgia (M5s e Sinistra Italiana) ha una forchetta tra il 20-24%, mentre Nicola Sciacovelli si ferma allo 0,0-1,0%.

  "Gli exit poll confermano le sensazioni positive di queste settimane, ma attendiamo di vedere il dato reale dopo lo scrutinio. A prescindere dal risultato lavoreremo per governare la città con tutte le anime del centrosinistra". Lo ha detto il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese (Pd, Verdi e altri) commentando i dati del primo exit poll della Rai sulle comunali di Bari secondo cui si profilerebbe un ballottaggio tra lui e il candidato del centrodestra, Fabio Romito. 

Romito ha invece commentato: "Aspettiamo i dati real, ma gli exit confermano l’aria che abbiamo respirato nei seggi. Abbiamo centrato l’obiettivo di offrire alla città, una proposta di governo alternativa. E ora andiamo avanti con maggiore convinzione". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it