Puglia

Questore Brindisi,ieri brutti manifesti ma vertice senza scontri

Lionetti: 'Dialogo con aree dissenso, non hanno creato problemi'

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 16 GIU - "Ieri è stato brutto vedere questi manifesti, questi volantini attaccati su una parete. Ma è anche vero che è stato un vertice in cui non c'è stato uno scontro, non ci sono stati scontri di piazza, non abbiamo avuto problemi per l'ordine e la sicurezza pubblica". Lo ha detto all'ANSA il questore di Brindisi, Giampietro Lionetti, all'indomani della chiusura del G7 che si è tenuto nel Brindisino per tre giorni.
    Ieri alcuni partecipanti al corteo di protesta a Fasano hanno affisso una foto della premier Meloni a testa in giù e altre dei leader del G7 macchiate di rosso sui volti come se fossero sporche di sangue.
    "Con i colleghi - ha aggiunto - abbiamo fatto un'attività informativa ma anche un'attività di comunicazione soprattutto con quelle che sono delle aree che dissentono rispetto alle politiche del G7: gli abbiamo permesso naturalmente di manifestare, così come previsto dalla Costituzione, ma nello stesso tempo con il dialogo siamo riusciti a fargli capire che non era il caso di turbare l'ordine pubblico. E devo dire che l'effetto si è visto, perché non è successo assolutamente nulla".
    "La manifestazione di ieri - ha concluso - era ben organizzata, aveva in sé diverse aree della sinistra antagonista che hanno partecipato, diversi elementi di queste aree della estrema sinistra, ma non hanno creato delle problematiche".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it