Puglia

Spaccio di droga e banconote false, due arresti

A Napoli la tipografia. In carcere due 30enni. Indagato minore

Redazione Ansa

(ANSA) - TRANI, 08 LUG - Due uomini, uno di Trani l'altro di Napoli, entrambi 30enni e con precedenti, sono stati arrestati dalla polizia perché accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla vendita di banconote contraffatte e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Per gli stessi reati è indagato anche un minorenne di Trani e nei suoi confronti il gip non ha emesso alcuna misura.
    Secondo quanto emerso dalle indagini della squadra mobile della questura di Andria e dei colleghi del commissariato tranese, i tre si sarebbero occupati della fornitura e distribuzione di banconote false a Trani oltre che dello smercio di stupefacenti. Gli accertamenti coordinati dalla Procura di Trani hanno rivelato la presenza di una tipografia nel capoluogo campano che avrebbe stampato le banconote false che poi venivano piazzate nella città pugliese.
    Il gruppo usava la messaggeria istantanea e canali telematici per tenersi in contatto chiamando i soldi falsi e le sostanze stupefacenti genericamente merce.
    I due 30enni sono in carcere. L'attività investigativa prosegue per risalire ai presunti componenti della filiera del falso e dello spaccio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it