Puglia

Padre Pio di Abel Ferrara dal 18 luglio nei cinema

Il frate è interpretato da Shia Labeouf

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 15 LUG - Sarà nei cinema dal prossimo 18 luglio Padre Pio, film di Abel Ferrara che ne firma anche la sceneggiatura con Maurizio Braucci.
    Girato a Monte Sant'Angelo e San Marco la Catola, nel Foggiano, il film è ambientato nel 1920 quando la storia del religioso, interpretato da Shia Labeouf, ha inizio. Arrivato in uno sperduto convento di cappuccini a San Giovanni Rotondo, sulle montagne del Gargano, Padre Pio darà inizio al suo ministero e al suo cammino religioso personale, in cui la misteriosa apparizione delle stimmate coinciderà con un tragico evento che cambierà il corso della storia mondiale. Il film è una libera interpretazione e un ritratto il più possibile fedele dei primi anni del cammino spirituale del frate che diventerà santo e che nell'assistenza ai poveri e agli ultimi, con amore ed empatia, dopo la devastazione della prima guerra industriale, troverà la sua vocazione, ma dovrà anche affrontare inquietanti visioni, tormenti personali e le sue debolezze di uomo terreno.
    La pellicola è una coproduzione Italia-Germania, prodotta da Maze Pictures, Interlinea Film e Rimsky Productions, in associazione con Carte Blanche. Ed è realizzata con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 e con il sostegno della Regione Lazio-fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it