Puglia

Fuori strada con la moto, due morti nel Leccese

Tornavano dalla Festa della birra, vani i tentativi di soccorso

Redazione Ansa

(ANSA) - LEVERANO, 02 AGO - E' di due morti l'incidente stradale avvenuto la notte scorsa alle porte di Leverano, nel Leccese. Si tratta di due uomini di 40 e 31 anni, entrambi di San Pietro in Lama. I due, intorno alle 4, stavano facendo rientro a casa in sella a un maxi scooter dopo aver partecipato a Birra& Sound, il tradizionale festival europeo della birra che proprio ieri ha aperto i battenti nell'area mercatale di Leverano. 
    Per cause da accertare il conducente ha perso il controllo della moto all'altezza di una rotatoria finendo fuori strada.
    Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. Per i due non c'è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. Vani i tentativi di soccorso. Sull'accaduto indagano i carabinieri.

Le vittime sono il 40enne Mattia Saponaro e il 31enne Giuseppe Vetrugno. Il padre di uno dei due, a quanto si è appreso, ha uno stand di dolciumi alla festa della birra. L'incidente è avvenuto sulla provinciale 21. Le salme sono a disposizione dell'autorità giudiziaria all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, il ciclomotore è stato sequestrato. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it