(ANSA) - CAROSINO, 09 AGO - Un bambino di 8 anni ieri sera è stato travolto da un cancello che ha ceduto all'interno del parco pubblico di Carosino, in provincia di Taranto, riportando ferite lacero-contuse alla testa. Il piccolo è stato soccorso da alcune persone presenti al momento dell'incidente che insieme a polizia locale e carabinieri hanno sollevato il cancello liberandolo.
Il sindaco Onofrio Di Cillo nei giorni scorsi aveva annunciato un servizio di vigilanza per tutto il mese di agosto, dalle 21 a mezzanotte, nel parco che era stato oggetto di atti vandalici. Sono in corso le verifiche tecniche per accertare se il cancello si trovasse in sicurezza.
Il bimbo ha abrasioni, ferite e diversi traumi: lo comunica l'Asl spiegando che "è stata necessaria l'applicazione di numerosi punti di sutura". La prognosi, al momento, "è di 15 giorni e i medici - aggiunge l'azienda sanitaria locale - effettueranno una rivalutazione nei prossimi giorni. Il bambino non è in pericolo di vita". (ANSA).