(ANSA) - BARI, 12 SET - La Puglia partecipa al fianco degli
operatori del settore, al "Pure Life Experiences" di Marrakech,
che si conclude oggi. L'evento da oltre dieci anni coinvolge i
principali travel designer, le proprietà di maggior prestigio
del mondo, gli esperti di fama internazionale e i giornalisti
delle più autorevoli testate del settore turismo.
"La Puglia - spiega in una nota il direttore generale di
Pugliapromozione, Luca Scandale - si consolida come destinazione
autentica volta ad un turismo esperienziale. L'appuntamento di
Marrakech permette di consolidare i flussi dai mercati in
grande crescita come Stati Uniti e Canada, Regno Unito, Brasile,
Messico, Australia e Nuova Zelanda. I grandi operatori
internazionali investono sempre più nella nostra regione e nel
turismo di alta gamma. Consolidare questi mercati è un obiettivo
strategico, con ricadute economiche sul territorio, considerando
anche la tendenza del lusso a viaggiare tutto l'anno
contribuendo alle nostre strategie di destagionalizzazione."
La Puglia, nella sede dell'evento al Palais des Congrès di
Marrakech, ha lavorato con due aree espositive a cura
dell'Agenzia del Turismo della Regione Puglia/Assessorato al
Turismo per presentare a buyers e media internazionali l'offerta
del territorio, esperienze e itinerari di viaggio. Le sei
imprese regionali presenti a 'Pure 2024', selezionate dalla
Regione Puglia tra i migliori operatori del settore lusso,
presenti nello stand istituzionale B2B di Pugliapromozione sono
state Masseria Torre Coccaro; Naturalis Bio Resort; Palazzo
Ducale Venturi; Pettolecchia Collection; Southern Vision Travel;
Tenuta Furnirussi. Dalla Puglia hanno partecipato con stand
autonomia Canne Bianche Lifestyle, La Fiermontina e Borgo
Egnazia.
Nel secondo stand istituzionale di Pugliapromozione è stato
allestito un "photo booth" dove gli operatori internazionali
sono stati ritratti in uno scenario tipicamente pugliese e hanno
potuto stampare cartoline personalizzate. (ANSA).
Pure life experiences 2024, la Puglia a Marrakech con 500 buyers
L'evento coinvolge i principali travel designer del mondo