Puglia

Glelany Cavalcante eletta Miss Universe Italy 2024

Designata la rappresentante italiana alla finale universale

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN FERDINANDO DI PUGLIA, 19 SET - La modella Glelany Cavalcante è stata eletta Miss Universe Italy 2024. La trentenne di origine italo-brasiliana, residente a Civitanova Marche, è stata proclamata ieri sera al termine dello show della finale nazionale, svoltasi nella dimora ottocentesca di Villa Cafiero a San Ferdinando di Puglia (Bat), che ha visto sfidarsi in passerella 21 miss provenienti da ogni parte d'Italia.
    Glelany Cavalcante frequenta comunicazione pubblicitaria all'Università di Perugia ed è prossima a conseguire la laurea.
    "Ho sognato questo momento, convinta di rappresentare al meglio l'Italia, paese - ha commentato - che amo e che è la mia casa da sempre. Alla finale internazionale di Miss Universe che si svolgerà il prossimo 18 novembre a Città del Messico porterò tre concetti chiavi divenuti pilastri del mio percorso di vita: la multiculturalità, l'inclusività e la bellezza in tutte le sue forme, fisica, sociale e mentale".
    La serata finale è stata condotta da Beppe Convertini. Ad intrattenere il pubblico ed intermezare le varie selezioni Antonio Mezzancella e Andréanne Thiboutot. La giuria di Miss Universe Italy 2024 era composta da Virginia Stablum (Miss Universe Italy 2022), Luca Vezil (modello e content creator), Pablo (Art Director di Gil Cagnè) e dallo stilista Erasmo Fiorentino. La vincitrice succede a Miss Universe 2023 Carmen Panepinto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it