(ANSA) - ROMA, 26 OTT - Dalla sceneggiatura alla
post-produzione, fino al broadcasting, alla distribuzione e alle
implicazioni legali: l'Intelligenza Artificiale sta
rivoluzionando il modo in cui i contenuti creativi vengono
ideati, prodotti e distribuiti. Nella giornata conclusiva della
seconda edizione di Ade, in corso all'Apulia Film House di Bari
(Fiera del Levante), proseguirà la discussione sulle opportunità
e sulle sfide create dall'Ia, sull'impatto delle tecnologie
immersive sulla narrazione, su come il metaverso stia aprendo
nuove frontiere per filmmakers, creatori di contenuti, marchi e
aziende.
Tra i panel in programma quelli dedicati alle tecniche di
produzione virtuale, alle strategie di creazione, marketing,
espansione delle IP di successo nell'entertainment. A chiudere
l'edizione 2024 di Ade, la premiazione del contest "A visual
storytelling of Puglia through AI", che promuove l'applicazione
dell'Intelligenza Artificiale per creare e produrre racconti
innovativi sulle bellezze geografiche e sul patrimonio
culturale.
Apulia Digital Experience è un evento promosso da Rai,
organizzato da Rai Com e Apulia Film Commission e finanziato
dalla Regione Puglia, nell'ambito dell'intervento "Promuovere il
Cinema 2024" a valere su risorse POC Puglia 2014-2020, Azione
6.7. (ANSA).
L'Ia al centro dell'ultimo giorno di Apulia Digital Experience
Le nuove frontiere creative e il loro impatto sulla narrazione