Puglia

Apulia Film Forum, a Lecce produttori da tutta Europa

Da domani a domenica in programma la 15esima edizione

Redazione Ansa

(ANSA) - LECCE, 07 NOV - A partire da domani, venerdì 8 novembre, per tre giorni la città di Lecce ospiterà la quindicesima edizione dell'Apulia Film Forum di Apulia Film Commission che, quest'anno, avrà come partner l'European Producers Club (EPC), tra le più importanti associazioni di produttori indipendenti europei. Il programma di questa edizione di Apulia Film Forum si intreccia, infatti, con l'EPC Encounters, kicks off annuale organizzato dall'associazione e rivolto ai produttori associati.
    Saranno presenti a Lecce nei tre giorni di attività, autorevoli produttori provenienti da tutta Europa: Germania, Francia, Svezia, Turchia, Portogallo, Lituania, Austria, Danimarca, Belgio, Polonia, Serbia, Norvegia, Romania, Irlanda, Lettonia, Spagna, Grecia, Finlandia e Olanda.
    "Nato con l'obiettivo di favorire l'incontro e le partnership tra le imprese pugliesi e i produttori e gli stakeholder internazionali - commenta Anna Maria Tosto presidente di Apulia Film Commission - l'Apulia Film Forum registra un sempre crescente interesse da parte di enti e associazioni del mondo dell'audiovisivo. L'edizione 2024 vede la partnership dell'European Producers Club e rappresenta il primo momento di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire nel futuro in vista di un posizionamento sempre più prestigioso delle imprese pugliesi. Nella splendida cornice della città di Lecce, contiamo che il Forum costituisca occasione di incontro dei progetti selezionati e nuovi partner, e di realizzazione di opere filmiche nella nostra regione".
    Gli otto progetti pugliesi selezionati presenteranno i loro progetti attraverso incontri One-to-one con i produttori europei presenti a Lecce, avendo così l'opportunità di testare i progetti nella loro fase di sviluppo e, soprattutto, di entrare in contatto con potenziali cofinanziatori. Sono "The Border" di Antonio Palumbo (produzione The Piranesi Experience), "The United Nations of Radio Bari" di Massimo Ruggiero (produzione Oz Film), "Paradise" di Antonio De Palo (produzione Beagle Media), "Kriminal Kats" di Alfredo Fiorillo (produzione Draka Productions - L'age d'or); "The Thirteenth Man" di Mario Bucci (produzione Dinamo Film), "Taras" di Paola Verardi (produzione Pharos Film Company), "Cumbà" di Andrea Simonetti (produzione Brandos Film) e "Let the Flames Burn" di Orazio Guarino (produzione Naffin Tu Si). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it