(ANSA) - BARI, 06 DIC - Un uomo barbuto dallo sguardo dolce
viaggia tra le bellezze e i sapori della Puglia e che, scoccato
il sei dicembre, corre in Basilica a Bari perché è arrivato il
suo giorno. Lo stesso in cui consegna a chiunque voglia passare
a trovarlo anche per conoscere la Puglia, le chiavi di casa. È
quanto racconta in quasi un minuto lo spot, presentato oggi a
Bari, intitolato 'Santa Claus is in the house', cuore della
campagna dedicata alle vacanze invernali che l'assessorato al
Turismo della Regione Puglia e Pugliapromozione veicoleranno su
Bbc News in Europa e Asia Pacifica e su Cnn international in
Nord America, Canada e America Latina. A fare da sfondo al
vescovo di Myra sono la basilica paleocristiana in rete
metallica di Tresoldi a Siponto nel Foggiano, la grotta di San
Biagio a San Vito dei Normanni (Brindisi), il MArTA di Taranto,
l'Alta Murgia e il mare del Salento. "Stiamo costruendo un
cartellone ricco di eventi, di attività e iniziative che mettono
in risalto l'unicità del nostro territorio durante le
festività", ha detto l'assessore al Turismo della Regione
Puglia, Gianfranco Lopane spiegando che assieme allo spot sono
state illustrate "le iniziative per rendere ancora più vivo il
calendario degli appuntamenti, supportato dal bando dedicato al
prodotto natalizio e con i festeggiamenti di Capodanno nei
nostri capoluoghi come ulteriori momenti di attrattività per la
nostra amata Puglia". "Con lo spot porteremo in tutto il mondo
un messaggio di pace, di un Santo meticcio che è diventato Babbo
Natale per tutto il pianetae che trova la sua casa qui a Bari e,
quindi, in Puglia - ha sottolineato Luca Scandale, direttore
generale di Pugliapromozione - .Si tratta di uno spot che porta
in alto i valori della pace, della accoglienza della nostra
Puglia, realizzato attraverso un avviso pubblico di
Pugliapromozione. Con Santa Claus miriamo ad incuriosire e far
venire voglia di fare le vacanze in Puglia anche in questo
periodo dell'anno". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it