Accessibilità

Le donne di 'Una vela per la rinascita' a festival vela solidale

Parteciperanno a veleggiata con altri equipaggi da tutta Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Gli equipaggi di tre barche del progetto 'Una vela per la rinascita' partiranno da Marina di Carrara la mattina di sabato 30 settembre per partecipare alla veleggiata solidale di MareLibera, la tre giorni dedicata alla vela solidale organizzata da La nave di carta per l'Unione italiana vela solidale (La Spezia 29 settembre - 1 ottobre 2023). Pronte ad accogliere donne provenienti da tutta Italia, le armatrici e gli armatori delle barche coinvolte stanno lavorando per questa nuova importante esperienza.
    Le prime ospiti arriveranno già il venerdì pomeriggio, saranno accolte sulle barche e inizieranno il loro percorso insieme agli istruttori e allo staff di Asd Mad.
    "Una vela per la rinascita" è il progetto di Asd Mad Mure a Dritta a sostegno di donne che hanno vissuto e stanno vivendo momenti di difficoltà.
    Giornate in barca studiate ad hoc e dedicate in particolare alle donne che hanno subito interventi/cure per neoplasie o altre patologie e alle vittime di maltrattamenti.
    Un prezioso regalo per chi sta cercando di superare un momento difficile, per le vittime di maltrattamenti, per chi combatte una patologia. La vela diventa sostegno, terapia e bellezza per rinascere più forti e sorridenti che mai.
    Con Asd Mad - Mure a dritta - associazione sportiva con base a Marina di Carrara, la vela da attività sportiva adatta a tutti e sostenibile diventa opportunità per crescere e imparare a rispettare l'ambiente. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it