Accessibilità

Elezioni Liguria, da Comune Genova servizi per i non deambulanti

E per quelli ridotta capacità di deambulazione

Elezioni Liguria, da Comune Genova servizi per i non deambulanti

Redazione Ansa

GENOVA - "Anche per le prossime elezioni Regionali gli uffici competenti del Comune di Genova hanno attivato servizi dedicati alle persone non deambulanti e con ridotta capacità motoria per garantire di esercitare il diritto di voto in una delle sezioni prive di barriere architettoniche, che, dal 2017 a oggi sono passate da 150 a 189. Le sedi di seggio prive di barriere architettoniche o rese tali mediante l'installazione di pedane sono diffuse su tutto il territorio comunale.

Inoltre, è possibile anche richiedere e prenotare il servizio di trasporto con automezzi idonei per chi ha difficoltà di deambulazione: tutte le informazioni sono state oggetto di una campagna di affissione e sono visionabili sul sito ufficiale del Comune di Genova. Ringrazio fin da ora tutti i dipendenti del Comune di Genova, in particolare dei Servizi civici, demografici, anagrafe ed elettorale per il lavoro che stanno svolgendo in queste settimane». Lo dichiara l'assessore ai Servizi Civici e Personale del Comune di Genova.

Gli elettori con ridotte capacità motorie e non deambulanti dovranno esibire, unitamente alla tessera elettorale, l'attestazione medica rilasciata dall'Azienda Sanitaria Locale competente, anche in precedenza rilasciata per altri scopi, purché dalla documentazione esibita risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione. È possibile consultare il servizio (https://www.comune.genova.it/servizi/consultazioni-elettorali/t rova-il-tuo-seggio-o-il-seggio-accessibile-piu-vicino-te) per conoscere le ubicazioni di tutte le sedi di voto e per individuare quelle prive di barriere architettoniche.

    L'assegnazione al seggio accessibile può essere richiesta in ogni momento dell'anno. Il servizio di trasporto è prenotabile telefonando.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it