Comuni Virtuosi

A Guarcino-Campocatino 54 auto storiche in gara, senza dimenticare l'inclusione

Per il round del Campionato velocità in salita associazioni attive nel campo della disabilità

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 SET - Saranno 54 i piloti al via della 4^ "Guarcino-Campocatino", settimo round del C.I. V.S.A. - Campionato Italiano Velocità Salita Auto storiche, con grande soddisfazione degli organizzatori per la costante ascesa - in termini di gradimento - della competizione. Tutto è pronto a Guarcino per una "duegiorni", che parte domani, all'insegna dello sport, della sicurezza, della sostenibilità e del sociale.
    Cresce l'attesa anche per le attività che arricchiranno la manifestazione: iniziamo con la presenza della Polizia di Stato che, con il "Camper Azzurro" della Polizia Stradale per tutta la giornata di sabato 7 e la mattinata di domenica 8 settembre, divulgherà argomenti sulla Sicurezza Stradale. Questo avverrà per il 4° anno consecutivo, a conferma della solida collaborazione instaurata.
    Sarà presente anche l'Arma dei Carabinieri che esporrà i propri mezzi e fornirà informazioni e consigli con simulazioni e dimostrazioni pratiche.
    Anche quest'anno si svolgerà l'iniziativa promossa dall' Aci, denominata "ogni Pilota un albero", che prevede la piantumazione di ben 100 alberi al fine di contrastare l'emissione di CO2 emessa dai bolidi in gara.
    Previste anche attività legate al concetto di "inclusione" che si svolgeranno per tutta la giornata di sabato 7. Saranno presenti le maggiori associazioni di zona attive nel campo della disabilità, che potranno interagire con gli Amici della polizia di Stato e dei carabinieri. Inoltre, si potrà assistere a dimostrazioni pratiche per comprendere come la disabilità sia superabile, all'insegna dello slogan "Rinascita e Ripartenza" coniato dagli Organizzatori della competizione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it