Rubriche

Mr.Rain, per la cover Gemelli Diversi e farfalle della ritmica

Per il brano Mary coreografia delle ginnaste della Nazionale

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 01 FEB - Nella serata di venerdì 9 febbraio che il festival di Sanremo dedica alle cover, Mr.Rain si esibirà nel brano Mary dei Gemelli Diversi a più di 20 anni dalla pubblicazione, con gli stessi autori e accompagnati dalla coreografia della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, vincitrice del bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021.
    La Federazione Ginnastica, in prima linea contro ogni forma di abuso, violenza e discriminazione, ha accettato di affiancare Mr.Rain con la squadra che a Parigi rappresenterà l'Italia nell'unico sport olimpico tutto al femminile, testimoniando, anche a Sanremo, con le aviere dell'Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, e con l'agente delle Fiamme Oro Alessia Russo, il proprio impegno sulle grandi tematiche di responsabilità sociale.
    "Ho scelto Mary innanzitutto perché è un bellissimo pezzo, senza tempo: era bello quando è stato scritto e continua ad esserlo anche dopo 20 anni - spiega il cantante -. È una di quelle canzoni che fanno parte del panorama musicale italiano.
    Ho fortemente voluto portare questa canzone nella serata delle cover, soprattutto per il tema che tratta, perché purtroppo la violenza sulle donne resta un argomento ancora troppo attuale di cui non si parla mai abbastanza e il palco dell'Ariston mi sembrava il luogo giusto dal quale sensibilizzare più persone possibili su un comportamento inaccettabile che va condannato in ogni modo e in ogni sede. Insieme a me e ai Gemelli Diversi ci saranno anche le ginnaste della Squadra Italiana di Ritmica, le 'farfalle', che si esibiranno con una coreografia molto emozionante: da un lato la forza che trasmettono queste atlete in quanto tali e dall'altro la leggerezza e la grazia dei loro movimenti, mi sembra che possano rappresentare perfettamente i due aspetti dell'essere umano, perché dobbiamo imparare a prestare maggiore attenzione alle persone, al rispetto del prossimo, evitando qualsiasi forma di violenza, fisica o verbale. Infine, sono molto orgoglioso di avere con me delle campionesse olimpiche, eccellenze italiane, étoile internazionali e grandi donne che prenderanno parte, ad agosto, alle prossime Olimpiadi di Parigi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it