Sardegna

Moto: al via Sardegna Rally Race, tanti big in gara

Domani prologo poi 5 tappe fino a San Teodoro

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 5 GIU - Non solo il Rally Italia Sardegna.
    Al via domani l'ottava edizione del Sardegna Rally Race, quarta prova del Mondiale cross-country rally di moto in programma fino all'11 giugno, con cinque tappe dal Sud-Ovest al Nord-Est dell'Isola.

Tanti i campioni al via: a partire dall'ex campione del mondo della Superbike, lo spagnolo Carlos Checa, al 24enne francese Adrien Van Beveren, il fuoriclasse di Pas-de-Calais che ha vinto le ultime due edizioni dell'Enduropale, gara che si corre in pieno inverno sulla spiaggia della cittadina affacciata sulla Manica. Vero specialista sulla sabbia, dove ha affinato ha affinato una tecnica che gli consente oggi di essere il più veloce. Tra gli altri grandi dellae due ruote anche lo spagnolo Marc Coma, campione del mondo in carica e detentore della Dakar.
    Oggi c'è stato il "riordino" del Is Molas Resort di Pula che precede, con le operazioni di verifica preliminari, all'avvio dell'evento di Bike Village. Domani mattina oltre 80 piloti prenderanno il via alla gara con il prologo al Crossdromo di Boccalamanza, nel Comune di Capoterra. La prima tappa sarà il 7 giugno un circuito da Pula, la seconda da Pula a Fordongianus, la terza da Fordongianus a Sa Itria, la quarta da Sa Itria a San Teodoro, dove si correrà anche la quinta e ultima tappa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it