Sardegna

Meteo: punte di 28 gradi a Pula

Bel tempo ma cielo velato fino almeno a giovedì 21

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 17 APR - Mentre la Sicilia si prepara a vivere dei veri e propri scampoli d'estate, la Sardegna dovrà 'accontentarsi' di belle giornate ma con temperature ancora primaverili e cielo leggermente velato. La conferma arriva dalle previsioni fornite dall'Ufficio meteo dell'Aeronautica Militare di Decimomannu.
    Oggi venti di brezza e massime tra i 26 e i 28 gradi nella zona di Sarroch e Pula, 24-25 nel Golfo di Cagliari, 22-24 nel nord dell'isola. Tra domani e martedì è atteso l'ingresso di un lieve maestrale che soffierà in particolare sulle coste occidentali, mentre sul versante meridionale arriverà il grecale con punte tra i 28 e i 35 chilometri orari. Cielo velato anche all'inizio della prossima settimana a causa dell'aria fredda che attualmente staziona sulle Dolimiti.
    Domani e martedì le massime si stabilizzeranno tra i 24 e i 25 gradi di media in tutta l'Isola. Il bel tempo, segnalano gli esperti dell'Aeronautica, resisterà fino a giovedì 21 quando potrebbero arrivare lievi piogge nel nord Sardegna.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it