A Stefano Accorsi, oltre 50 film al suo attivo, con una sensibilità recitativa sempre crescente va il Premio Gian Maria Volonté 2016. Gli verrà consegnato dal circuito Le Isole del Cinema durante la tredicesima edizione del festival La Valigia dell'Attore che si svolgerà nell'isola di La Maddalena dal 25 al 31 luglio.
Nel corso del festival verranno proiettati due film interpretati dall'attore bolognese: Veloce come il vento (regia di Matteo Rovere), che ha riscosso quest'anno grande successo di pubblico e critica, e L'arbitro (regia di Paolo Zucca, 2013). Stefano Accorsi presenterà inoltre il cortometraggio da lui diretto e interpretato Io non ti conosco ( Nastro d'Argento 2014 come miglior esordio alla regia).
Alla manifestazione saranno presenti, tra gli altri, Enrico Pau con l'anteprima del suo film L'Accabadora, Alessandro Borghi con i film Suburra (regia di Stefano Sollima, 2015) e Non essere cattivo (regia di Claudio Caligari, 2015) e Roberta Mattei per Veloce come il vento e Non essere cattivo
Leggi l'articolo completo su ANSA.it