"L'ipotesi che l'ex hotel Toluca di Platamona possa ospitare alcune decine di immigrati è folle, Sorso e tutta la costa nord occidentale dell'Isola meritano ben altre attenzioni da parte delle istituzioni e hanno necessità di turismo e di turisti, queste sono le vere risorse, non i migranti". È la perentoria presa di posizione del Movimento Cristiano - Forza Popolare e di Fratelli di Italia, che hanno manifestato assieme a un folto gruppo di attivisti e di cittadini di fronte all'ex struttura alberghiera.
Marcello Orrù, consigliere regionale e presidente nazionale del Movimento Cristiano, Uccio Sanna e Rossana Gurrera, rispettivamente coordinatore provinciale e responsabile cittadine di FdI, hanno ribadito che "la gestione dell'emergenza immigrazione che il governo Renzi sta portando avanti è fallimentare e prevede di scaricare sui cittadini e sulle famiglie i costi e i problemi di un'immigrazione incontrollata". Il loro augurio è che "il Ministero non stia pensando, in piena stagione turistica, di includere la struttura dell'ex hotel Toluca tra quelle destinate all'accoglienza degli immigrati".
Per loro "sarebbe una decisione di una gravità enorme e dai riflessi spaventosi sulla stagione turistica appena avviata oltre che per la sicurezza dei residenti". Chiedono, quindi, al presidente della Regione ed al sindaco di Sorso di prendere posizione. Orrù, Sanna e Gurrera ribadiscono che "adibire all'alloggio per migranti la struttura alberghiera di Platamona in piena stagione estiva sarebbe dannoso".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it