(ANSA) - CAGLIARI, 12 NOV - Quattro studenti del corso di
laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche
dell'Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul
Marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di
altri prestigiosi atenei italiani: Francesca Ghinami, Mattia
Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla
professoressa Francesca Cabiddu, si sono aggiudicati la
competizione lanciata dalla società iDIgital nella piattaforma
di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation
(http://www.innoventually.it/).
Quale il loro lavoro? Predisporre un piano strategico di
Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società
organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa
rispetto al passato. Durante lo svolgimento del progetto il team
ha dovuto lavorare a distanza.
"Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi
durante la partecipazione alla Challenge - racconta Mattia Porta
-. Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per
un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un
ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre
realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui
abbiamo affrontato la competizione". (ANSA).
Studenti Cagliari vincono gara Marketing
Sbaragliata concorrenza di altre prestigiose università italiane