Sardegna

Studenti Cagliari vincono gara Marketing

Sbaragliata concorrenza di altre prestigiose università italiane

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 12 NOV - Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell'Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul Marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altri prestigiosi atenei italiani: Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla professoressa Francesca Cabiddu, si sono aggiudicati la competizione lanciata dalla società iDIgital nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/).
    Quale il loro lavoro? Predisporre un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa rispetto al passato. Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza.
    "Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge - racconta Mattia Porta -. Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la competizione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it