(ANSA) - ORISTANO, 17 FEB - Sarà dedicato alla Sartiglia e
aprirà i battenti a Oristano la settimana prossima, proprio
pochi giorni prima della pluricentenaria giostra equestre di
Carnevale, il primo "Pop up store esperienziale" della Sardegna.
Il nome in italiano, Negozio a tempo, è molto più banale ma
aiuta meglio a capire di che cosa si tratta.
All'interno di un allestimento scenografico ispirato alla
Sartiglia, con tanto di pareti realizzate con balle di paglia,
decorazioni e profumo di violette, saranno presentati i prodotti
e le creazioni di sei brand e artigiani provenienti da diverse
province dell'isola (C+C di Carlo Budroni, Cocinera, Atelier Cri
Cri, Prama, Foiscà, Trina).
"Con questa operazione - ha spiegato la fondatrice di
Placecorner, Maria Grazia Manca - vogliamo mostrare in modo
concreto i vantaggi dell'affitto temporaneo di spazi
commerciali, uno strumento che consente agli operatori
interessati di avere tutta la visibilità e le opportunità del
negozio fisico per il tempo di cui hanno bisogno, senza dover
sostenere i costi di un affitto di lungo periodo e col vantaggio
della concomitanza con un evento a forte richiamo turistico e di
pubblico". L'iniziativa sarà ripetuta in altre città sarde in
concomitanza con altri eventi di grande richiamo popolare.
(ANSA).
Per Sartiglia il primo pop up store
Il negozio a tempo allestito nella centrale piazza Roma
