Sardegna

Università, biblioteche aperte domenica

Ateneo accoglie richieste studenti, 256 posti a sedere

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 9 MAR - A Cagliari si può studiare all'Università anche di domenica. E' stata, infatti, disposta a partire da questa settimana l'apertura delle sale lettura della Biblioteca della sezione di Scienze economiche del Distretto delle Scienze sociali, economiche e giuridiche in viale Sant'Ignazio 84.
    Orari: dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19. A disposizione ci sono 256 posti a sedere, in sale già da tempo aperte e fruibili tutto il resto della settimana (compreso il sabato fino alle 18).
    Negli stessi spazi, e negli stessi orari, è garantita anche la consultazione dei volumi disponibili a scaffale aperto.
    L'iniziativa rientra nelle politiche attuate dall'ateneo per aumentare i servizi agli studenti. "Abbiamo recepito una richiesta precisa dei nostri studenti - è il commento del rettore Maria Del Zompo, che ha fortemente voluto questa iniziativa -. Come sempre, l'Università di Cagliari è al fianco dei suoi iscritti: per noi è importante venire incontro alle loro esigenze".
    "Pensiamo che l'apertura domenicale sia molto utile per sostenere l'impegno dei nostri studenti e delle nostre studentesse, offrendo loro nuove opportunità per studiare e approfondire, per una piena attuazione del loro diritto allo studio", ha concluso la professoressa Del Zompo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it