Sardegna

Blue Air,lavoriamo a soluzioni legittime

Interlocuzione con Regione Sardegna continua dopo rilievi Ue

Redazione Ansa

E' prudente l'atteggiamento di Blue Air rispetto ai rilievi mossi da Bruxelles sui bandi per la continuità territoriale da e per la Sardegna. Il vettore che si è aggiudicato i collegamenti Alghero-Roma e Alghero Milano e viceversa, deve ancora firmare il contratto con la Regione ma sa che su questi temi il terreno è scivoloso e quindi sta lavorando "a diverse opzioni con l'assessore Carlo Careddu". Lo dice all'ANSA il country manager di Blue Air, Mauro Bolla.
"L'intento - spiega - è quello di trovare una soluzione comune e in questo momento siamo a Cagliari appositamente per fare questo. Noi vogliamo rimanere sul territorio e servire il passeggero sardo, quindi per noi l'intento è primario". Riguardo ai rilievi mossi da Bruxelles, Bolla sottolinea: "noi siamo sempre attenti alla problematica europea e rispettiamo chiaramente il parere della Commissione Ue, per questo stiamo lavorando a soluzioni che siano all'interno della legalità perché nessuno vuole andare contro".

Nel frattempo sul sito internet della compagnia compare tra le due tratte aggiudicate solo quella tra Alghero e Roma, ma tutti i voli prenotabili dopo il 9 novembre recano la dicitura "esaurito".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it