Giochi quasi chiusi per le candidature alle suppletive della Camera per il collegio uninominale di Cagliari, dove insistono otto comuni (Cagliari, Maracalagonis, Quartucciu, Quartu S. Elena, Sinnai, Burcei e Villasimius). Il centrosinistra, la prima coalizione a chiudere il cerchio, punta tutto sul giornalista di Videolina, ora in pensione, Andrea Frailis. Il centrodestra ha scelto una donna: Daniela Noli, 42 anni, ex dipendente di Forza Italia a Roma e già candidata alle politiche del 4 marzo.
Manca all'appello il Movimento Cinquestelle che non ha ancora sciolto le riserve e che si propone di riconquistare il seggio lasciato dal dimissionario ed ex M5S, il velista Andrea Mura. Al momento circola solo qualche nome: tra questi quello della giornalista e collaboratrice della deputata Emanuela Corda, Virginia Saba, quello di Andrea Figus, chirurgo estetico al policlinico di Monserrato e quelli dell'ex procuratore di Cagliari Mauro Mura e del costituzionalista Andrea Pubusa.
Potrebbero esserci comunque anche degli outsider: Potere al popolo aveva già proposto due possibili candidature con Valerio Fratini e Teresa Concu. Occorrerà attendere alle 20 per avere la certezza di queste ultime disponibilità.