Ha aggredito un carabiniere colpendolo con un bastone solo perché aveva cercato di fermarlo mentre sfrecciava sull'Asse mediano, a Cagliari. Un ex ispettore superiore di polizia, di 64 anni, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per porto di armi e oggetti per offendere. Il militare dell'Arma, libero dal servizio, stava percorrendo la strada di scorrimento quando ha notato una Mercedes eseguire manovre spericolate e a folle velocità.
Arrivato all'altezza del semaforo di viale Colombo, il carabiniere ha affiancato l'auto e dopo aver mostrato il tesserino ha cercato di contestare all'automobilista la guida pericolosa. Il conducente, per tutta risposta, lo ha insultato, ha ingranato la prima e si è allontanato dicendo di essere al volante di una macchina particolarmente potente. Il militare è riuscito a bloccarlo in viale del Cimitero.
Mentre si qualificava, l'automobilista ha aperto il portabagagli, prelevato un bastone lungo mezzo metro e ha iniziato a colpire il carabiniere che ha subito chiesto l'aiuto dei colleghi al 112. Il 64enne è stato quindi fermato e perquisito. Nell'auto nascondeva un altro bastone e una spranga. È stato quindi arrestato, finendo ai domiciliari. Provvedimento convalidato oggi nel processo per direttissima. Il militare ferito è stato medicato all'ospedale Brotzu.