Un viaggio surreale, sorprendente e a tratti malinconico attraverso le carceri sarde: Giovanna Maria Boscani, artista sassarese, e Joe Perrino, musicista cagliaritano, hanno toccato tutte le case circondariali dell'Isola percorrendo le strade sarde a bordo di una vecchia Ape Piaggio. L'obiettivo? Incontrare i detenuti e farsi affidare storie, ambizioni e sogni sotto forma di ex-voto.
Il film è alla ricerca di sostenitori che supportino la produzione e distribuzione: dall'1 aprile è partita la campagna di crowdfounding insieme a Banca Etica che ha selezionato "Per Grazia Non Ricevuta" sul bando "Impatto +", creato per progetti culturali ispirati ai valori della partecipazione, dell'inclusione sociale, dell'accoglienza, parità dei diritti di genere, non violenza, cittadinanza attiva, riduzione delle diseguaglianze e promozione della giustizia sociale.
Grazie a Banca Etica, che ha scelto il film di Karel insieme ad altri 16 progetti tra oltre 250 arrivati da tutta Italia, verrà inserito nel Network Banca Etica sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com/project/per-grazia-non-ricevuta-docufilm/ per una campagna di raccolta fondi che durerà fino al 31 maggio. L'obiettivo di Karel è raggiungere 15mila euro: si potranno inviare donazioni diverse. Chi farà una donazione al film riceverà un premio: a disposizione la locandina del documentario autografata dai protagonisti; il dvd nel formato semplice o nel cofanetto speciale; il modello in scala dell'Ape Piaggio decorata a mano dall'artista Giovanna Maria Boscani. Chi farà una donazione speciale sarà menzionato come produttore associato.
Crowdfounding per docufilm su carceri
"Per grazia non ricevuta" con Joe Perrino e Maria Boscani