"Vi saluto con grande affetto e con sincera e grandissima ammirazione e gratitudine. Vado via sereno e senza rammarico: ho offerto il mio modesto contributo, servito la Patria in virtù del giuramento solenne che ho prestato".
"Sono onorato di essere qui sardo tra i sardi - ha esordito il generale Olla - nell'assolvimento della missione, procederò nel solco della continuità con l'operato svolto dal generale Pintus, mettendo a disposizione ogni energia per la ricerca di soluzioni win-win, di mutua soddisfazione per la componente regionale e militare".
Olla ha frequentato il 168° corso fedeltà dell'Accademia militare di Modena, il corso Issmi al Centro Alti Studi della Difesa ed ha una lunga esperienza maturata in Italia e all'estero. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Torino. Il fratello Silvio è uno dei militari morti il 12 novembre del 2003 nell'attentato a Nassiriya. Era maresciallo capo in servizio al 151° Reggimento fanteria della Brigata Sassari.
Esercito: lascia Pintus e arriva Olla
Passaggio di consegne a Cagliari tra i due alti ufficiali