Raffica di cancellazioni di voli in Sardegna nel giorno dello dello sciopero del settore del trasporto aereo proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo per l'intera giornata di martedì 21 maggio, con ripercussioni anche su due voli mercoledì 22. Sono infatti 28 i voli cancellati da Alitalia che nell'Isola gestisce il servizio di continuità territoriale tra gli scali sardi di Alghero, Cagliari e Olbia e gli hub nazionali di Roma Fiumicino e Milano Linate.
Da Cagliari salteranno otto collegamenti in partenza ed altrettanti in arrivo; sullo scalo gallurese stop a due voli in partenza e quattro in arrivo a cui si aggiunge l'Olbia-Milano Linate delle 7 del mattino cancellato per mercoledì 22; Su Alghero stop a tre voli in arrivo e ad un volo per Roma domani alle 12.50 e per Milano delle 7, dopodomani. Saranno garantite le fasce protette tra le 7 e le 10 e tra 18 e le 21.
Per limitare i disagi dei passeggeri, Alitalia fa sapere sul proprio sito web di avere attivato "un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l'obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: il 60% dei passeggeri riuscirà a viaggiare nella stessa giornata del 21 maggio".