Mentre in Liguria è polemica per l'annullamento della tappa del Jova Beach Party di Albenga del 27 luglio, Jovanotti e la sua carovana "eco friendly" sbarcano in Sardegna. Martedì sera il molo A1 del porto di Olbia ospiterà l'unica tappa isolana del tour.
L'evento non è un concerto né uno show musicale comunemente inteso, ma una festa dedicata all'amore, con tanto di matrimonio celebrato dal vivo a ogni tappa, all'ambiente, grazie alla partnership col Wwf, e all'innovazione, tra esperimenti social ed esperienza reale. Il pubblico viene coinvolto, stupito e reso protagonista. Atteso sul palco anche Fiorello, in questi giorni in Sardegna.
Con Jovanotti ci saranno Saturnino, Riccardo Onori, Christian "Noochie" Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi e Leo di Angilla. Sul palco anche Antibalas, Ackeejuice Rockers, Forelock&Arawak, Ka Gato Preto, Paolo Baldini e Riva Starr. I cancelli si apriranno nel primo pomeriggio. Nell'area si potrà bere, mangiare, ricaricare il cellulare, studiare la raccolta differenziata, conoscere le nuove frontiere della mobilità elettrica e scatenarsi in balli.
Il Comune di Olbia è al lavoro da settimane per garantire sicurezza, ordine e pulizia. Dalle 14 a fine evento l'ordinanza del sindaco Settimo Nizzi vieta vetro, plastica, tetra-brik e lattine nel lungomare e nel porto. Pubblici esercizi e ambulanti somministreranno bevande da asporto in bicchieri di carta o materiale compostabile. Gli spettatori potranno lasciare le auto nei centri commerciali Auchan, Terranova e Gallura e usare le navette dell'Aspo, senza sosta dalle 13 alle 2 di notte.
Jova Beach,Olbia pronta per grande festa
Sul palco nel porto atteso anche Fiorello