Nasce con l'obiettivo di ridefinire la strategia di sviluppo turistico della 'Destinazione Sardegna' e offrire al turista un'esperienza completa a 360 gradi l'innovativo progetto Portale Sardegna Point.
Il progetto - presentato oggi all'aeroporto di Cagliari-Elmas - punta sui nuovi trend del turismo, quali l'extra alberghiero e il turismo esperienziale, attraverso un modello basato su una rete di servizi ad alto valore aggiunto, diversificati e complementari tra loro, selezionati da professionisti della destinazione Sardegna e quindi strettamente aderenti al territorio in cui si trovano, accessibili al turista in modo semplice e immediato.
In tale contesto il presidio capillare nel territorio - è stato spiegato dai promotori - assume una doppia valenza: rafforzare il prodotto turistico e contestualmente ottimizzare il processo distributivo, differenziandosi ulteriormente rispetto agli altri competitor generalisti come Booking, Expedia o Airbnb mediante l'offerta di un servizio personalizzato e completo, dotato di un'assistenza in loco, selezionato e costruito ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze di ogni singolo cliente.
"Il network di Portale Sardegna Point - spiega l'amministratore delegato Massimiliano Cossu - rappresenterà un unicum nel panorama turistico italiano, grazie all'innovazione di processo e a un modello di business bottom up che traccia un ulteriore solco rispetto ai player generalisti di settore e che contribuirà a differenziare ulteriormente i prodotti e servizi offerti del nostro gruppo. Con questo progetto e grazie alla partnership con Italianway ci inseriamo anche nel segmento delle seconde case con lo scopo di intercettare un trend in forte ascesa".
Portale Sardegna per ampliare offerta
Progetto con servizi in loco per far meglio di Booking e Expedia