Circa 70 concorsi da bandire entro il 31 dicembre per l'immissione di 1.200 operatori nel comparto sanitario.
Sono i contenuti della delibera sullo sblocco dei concorsi approvata dalla Giunta e illustrata oggi dal presidente della Regione Christian Solinas e dall'assessore della Sanità Mario Nieddu. "Questa Giunta imprime una forte accelerazione e bandisce concorsi bloccati da anni", ha dichiarato Solinas.
"E' quello che serve dopo che abbiamo assistito a un depauperamento progressivo delle dotazioni organiche in tutti i presidi ospedalieri e nell'amministrazione centrale", ha aggiunto.
Saranno concorsi che "cercheranno di premiare il merito, visto che nell'assegnazione delle sedi avrà priorità chi si è qualificato nei primi posti".
La delibera, ha concluso Solinas, "è prodromica alla riforma che faremo e che darà un nuovo disegno alla sanità in grado di offrire risposte concrete alla domanda di salute dei cittadini sardi".
Per l'assessore Nieddu, il provvedimento è la risposta "all'emergenza costante dovuta alla carenza di personale con cui questa Giunta ha avuto a che fare fin dal suo insediamento".
Sanità: 70 concorsi e 1200 assunzioni
Piano straordinario della Regione. Solinas, forte accelerazione