Accordo raggiunto tra i lavoratori, le cooperative ed i sindacati per il reinserimento di tutto il personale del Parco Archeologico di Nora.
I lavoratori sono stati assunti dalla nuova Ati composta da Cooptour Pula, Irei e Di-Segno per quattro mesi, in attesa della nuova gara che dovrà essere bandita per un periodo maggiore.
L'accordo è stato siglato negli uffici comunali di Pula: "Mi sento di ringraziare i sindacati, le nuove associazioni - commenta la sindaca Carla Medau - i lavoratori che hanno accettato l'accordo tra OO.SS e l'ATI presentato all'Amministrazione, ma soprattutto li ringrazio ancora una volta per avere lavorato gratuitamente 20 giorni pur essendo collocati in ferie dalle cooperative uscenti, garantendo professionalità e accoglienza verso migliaia di turisti".
"Adesso - conclude la prima cittadina di Pula - provvederemo a bandire il nuovo bando di gara che sarà della durata di due anni".
Il 30 settembre scorso era scaduto il contratto con i vecchi assegnatari ed era sorto appunto un problema burocratico legato alle procedure che regolano la fase di passaggio della gestione del sito.
Sito archeologico Nora,accordo raggiunto
Tutto il personale verrà reinserito nella nuova Ati