Nadia Terranova e Francesco Trento sono i prossimi protagonisti di "Éntula", festival letterario diffuso organizzato da Lìberos con oltre cento eventi in trenta città della Sardegna per promuovere il piacere della lettura, del confronto tra lettori e con gli autori, da Milena Agus a Fabio Stassi, da Ritanna Armeni e Diego De Silva.
Iniziata a La Caletta con Claudio Bagnasco e il suo "Runningsofia.
Quest'anno ritornano Ritanna Armeni, ex conduttrice di "Otto e mezzo" su La7, con "Mara. Una donna del Novecento", Fabio Stassi con una nuova avventura del biblioterapeuta Vince Corso e Diego De Silva con "I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)".
In cartellone anche Roberta Corradin con "Piovono mandorle.
La prima indagine della commissaria gelata", Silvia Bencivelli con "Le mie amiche streghe", Igiaba Scego con "La linea del colore", Marco Magnone con "L'Europa in viaggio. Storie di ponti e di muri" e Carla Fiorentino con "I tonni non nuotano in scatola".
Tra gli autori sardi Alessandro De Roma con "Nessuno resta solo", Milena Agus con "Un tempo gentile" e Roberta Balestrucci, che riscrive "I Miserabili" per bambini. Nell'evento - organizzato con altri festival come "Dall'altra parte del mare", "Liquida", "Tuttestorie" e "Lei" - c'è anche "Piccoli lettori crescono", sezione per bambini e giovanissimi con Fabio Geda, Paola Zannoner e Teo Benedetti.
Èntula arriva a Fordongianus e Sassari
Ospiti Nadia Terranova e Francesco Trento