Si chiamava Chiara Piras e aveva 48 anni, la donna travolta e uccisa stamattina mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Grazia Deledda a Tortolì. La vittima era appena uscita di casa, poco prima delle 7, per fare l'abituale camminata mattutina con una sua amica. Ad investirla con una Volkswagen, un 31enne del posto che si è subito fermato. L'uomo ha raccontato di non essersi accorto della donna perché abbagliato dal sole. La sua posizione ora è al vaglio degli inquirenti che hanno disposto i test per stabilire l'eventuale positività ad alcool o droghe. Sul posto i carabinieri di Tortolì.
INVESTITO A SASSARI, MUORE IN OSPEDALE - È risultato positivo all'alcoltest l'automobilista che lunedì sera, alla guida di una Mercedes Benz, ha investito Sebastiano Sanna, pensionato sassarese di 79 anni, morto questa mattina nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari dopo aver lottato per oltre 24 ore con i traumi al corpo e alla testa riportati nell'impatto. Nei confronti del guidatore, che è accusato di omicidio stradale, al momento non è stato preso alcun altro provvedimento.
Come rilevato dagli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Gianni Serra, l'uomo stava attraversando nello slargo di fronte al piazzale di Santa Maria, tra via dei Gremi e corso Vico, quando è stato urtato dall'auto diretta verso via Coppino. L'impatto tra il parafango e lo specchietto retrovisore destro dell'auto e il fianco sinistro dell'anziano è stato violento, tanto che Sanna è stato sbalzato di qualche metro, motivo per cui saranno determinanti le testimonianze di alcuni presenti per stabilire se al momento dell'urto l'uomo fosse o meno sulle strisce pedonali
Leggi l'articolo completo su ANSA.it