Primo weekend di sole post lockdown e prime tintarelle ma senza spiagge prese d'assalto nell'Oristanese, sulla costa occidentale della Sardegna. Da Torre Grande a Oristano alle spiagge del Sinis, Is Arutas, Mari Ermi e Maimoni, famose per la sabbia bianchissima al quarzo, non c'è stato il grande afflusso.
"Esame superato. Per ora tutto si è svolto con regolarità e i bagnanti sono stati disciplinati - dice all'ANSA Giuseppe Raschiotti comandante della polizia municipale di Oristano - ma non abbassiamo la guardia. Il vero banco di prova si avrà con il grande afflusso dei litorali".
A Torre Grande la spiaggia è tenuta sotto stretto controllo delle forze dell'ordine che transitano con assiduità sul lungomare per fare in modo che tutto sia rispettato. Già dalla scorsa settimana i windsurfisti e kitesurfisti hanno colorato il mare del golfo di Oristano. Oggi, giornata di mare piatto, sarà la volta dei Sup. Lo stabilimento "Il Lido di Eolo" a Torre Grande aprirà la settimana prossima. "Stiamo lavorando perché tutto sia predisposto in massima sicurezza", dice all" ANSA Eddy Piana, responsabile della società Eolo.
In spiagge Oristano spuntano cartelli con regole
Primi bagni ma poco afflusso in litorali Sardegna occidentale