Sono 11 gli incendi divampati in Sardegna oggi, tre dei quali hanno richiesto l'intervento degli elicotteri del Corpo forestale.
Il primo vasto rogo si è registrato nelle campagne di Talana, località "C.
Successivamente in agro di Monastir, località "Ortu sa canna", è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato , dal G.A.U.F. di Cagliari, 1 squadra Forestas di Monastir-Santa Lucia , 2 squadre di volontari di Monastir e San Sperate. L'incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascoli e terreni incolti.
Infine nel Comune di Villaspeciosa, località "Riu mannu", nel tardo pomeriggio è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai (Iglesias) . Le operazioni di spegnimento sono dirette dal Corpo forestale della Stazione di Capoterra giunta sul posto con 2 unità, coadiuvata dal personale elitrasportato, 3 squadre di volontari. L'incendio ha interessato dei terreni coltivi.
Incendi: fiamme a Talana, Monastir e Villaspeciosa
Elicotteri del Corpo forestale in azione in tre vasti roghi