(ANSA) - CAGLIARI, 16 LUG - Valorizzazione della zona di
origine e sostegno alla filiera corta: riparte da qui la
campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela del Pecorino
Sardo Dop che ha dedicato una sezione del sito web
www.pecorinosardo.
Dopo l'annullamento forzato di tutte le fiere e dei numerosi
eventi in programma per il 2020 in Italia e all'estero, il
Consorzio di Tutela ripensa alla propria attività di
comunicazione post-lockdown e lo fa rivolgendosi soprattutto al
consumatore italiano, visto che su tutti prevarrà il turismo di
prossimità, e ripartendo da dove tutto nasce: la Sardegna, terra
di origine e produzione della Dop.
"E' un viaggio a tappe che inizia nei luoghi di produzione del
Pecorino Sardo Dop e prosegue lungo i 'sentieri del sorriso',
toccando siti archeologici, centri d'arte e cultura, musei,
sagre e feste paesane presenti in tutta l'isola - fa sapere il
Consorzio - Il Pecorino Sardo diventato 'emoticon', si trasforma
in sorriso e 'contamina' così i percorsi di cui è il
protagonista. Il risultato si traduce in 24 Itinerari che si
diramano dai 24 caseifici inseriti nel sistema di certificazione
e controllo e che consentiranno a chi si trova in Sardegna una
più facile ed immediata associazione della Denominazione
Protetta al suo territorio di produzione, ricco non solo di
bellezze naturali, ma anche di monumenti storici e tradizioni
antichissime". (ANSA).
Pecorino Sardo: Consorzio tutela Dop lancia campagna social
"Sentieri del sorriso", viaggio virtuale in luoghi produzione