Sardegna

Col furgone contro un rimorchio in sosta, muore 55enne

Incidente nella zona industriale di Siniscola

Redazione Ansa

È di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla statale 131 nel comune di Paulilatino. Ha perso la vita un carabiniere, mentre il collega al volante è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in coma all'ospedale di Sassari. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara, sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Stradale.

I due militari dell'Arma, appartenenti al Battaglione, stavano percorrendo la Carlo Felice a bordo di una Alfa 147, in direzione Cagliari. All'altezza del chilometro 120, per cause da accertare, la vettura si è scontrata con un camion che si stava immettendo sulla statale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia stradale, le ambulanze del 118 e l'Elisoccorso. Purtroppo per il passeggero dell'Alfa non c'è stato nulla da fare. Il conducente è stato trasportato con l'Elisoccorso all'ospedale di Sassari, le sue condizioni sono molto gravi. A causa dell'incidente il traffico sulla 131 ha subito forti rallentamenti. Al lavoro anche il personale Anas.

UN'ALTRA VITTIMA A SINISCOLA - Un autotrasportatore, Gianni Cherchi, di 55 anni, ha perso la vita alla guida di un furgone che è andato a schiantarsi contro un rimorchio parcheggiato sul ciglio della strada. L'uomo, dipendente della ditta Derichebourg, stava percorrendo un tratto di strada rettilineo quando, forse per una distrazione, ha perso il controllo del mezzo. L'impatto è stato violentissimo, il 55enne è morto sul colpo. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Siniscola, i vigili del fuoco e il 118.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it