L'azienda agricola "Ociu e Meli" di Gian Luca Marras è la prima impresa a iscrivere il proprio prodotto nel registro "De.co - denominazione di origine comunale" di Arzachena. "Il marchio Deco vuole tutelare e promuovere le produzioni agroalimentari legate al territorio di Arzachena e alle sue tradizioni più antiche per certificarne la qualità e farne strumento di attrazione turistica", spiega la vicesindaca e assessora al Turismo, Cristina Usai.
"Tra le motivazioni che spingono i viaggiatori a scegliere una destinazione per le vacanze ha un ruolo sempre più incisivo la ricerca di una food experience - aggiunge - Invitiamo altri produttori a inviare la propria candidatura".
L'iscrizione del prodotto della "Ociu e Meli" nel registro Deco è stata approvata da una commissione che agisce sulla base del regolamento per l'attribuzione del marchio De.Co approvato nel 2019 dal Consiglio comunale, e che ha verificato in azienda i prodotti, le schede tecniche e i metodi di produzione, prima di rilasciare l'ok.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it