Sardegna

Pula e Sennariolo in zona rossa, 14 Comuni in lockdown

Disposizioni in vigore fino al 16 aprile

Redazione Ansa

Dalla mezzanotte anche Pula, nota località turistica del sud ovest della Sardegna, entra in zona rossa a causa dell'impennata dei contagi nel territorio. Ora i Comuni sardi in lockdown sono 13. Secondo le disposizioni della sindaca Carla Medau, che rimarranno in vigore sino al 16 aprile, è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio salvo che per comprovate esigenze lavorative, di salute o situazioni di necessità. Vietate le visite a parenti o amici.

Stop al commercio al dettaglio (tranne alimentari), a barbieri e parrucchieri. Aperte edicole, tabaccai e farmacie e parafarmacie. Chiusi parchi, giardini e cimitero.

SENNARIOLO, 14 CASI E SCATTA ZONA ROSSA. Dopo Pula, oggi anche Sennariolo, in provincia di Oristano, entra in "zona rossa". Il sindaco Gianbattista Ledda, a seguito dell'impennata di contagi negli ultimi giorni, ha adottato il provvedimento che durerà anche dopo i giorni di Pasqua in cui la zona rossa è estesa a tutta Italia. Le persone risultate positive al coronavirus nel piccolo paese dell'Oristanese sono 14, su 160 abitanti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it