Sardegna

Covid: Uri prolunga zona rossa, sono 14 in tutto

Ordinanza sindaca, in lockdown sino al 20 aprile

Redazione Ansa

Anche Capoterra entra da oggi in zona rossa e salgono così a 15 le località dell'isola in lockdown. Il sindaco Francesco Dessì ha firmato questa sera un'ordinanza con la quale dispone che il territorio comunale sarà in zona rossa dalle 8 di domani 7 aprile fino alle ore 24 di martedì 20 aprile. "Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse fino al 18 aprile salvo diverse disposizioni che potrebbero essere comunicate nei prossimi giorni", spiega il sindaco. Non sarà possibile uscire di casa se non per ragioni di lavoro, salute o necessità che dovranno essere indicate nelle apposite autocertificazioni. Potranno restare aperte solo le attività connesse ai servizi essenziali.

URI. Come già annunciato dalla sindaca Lucia Cirroni, Uri rimarrà zona rossa fino al 20 aprile. L'ufficialità al prolungamento delle restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19 nel comune del Sassarese, è arrivata oggi con un'ordinanza della prima cittadina. "A ieri ho contato 152 casi positivi in totale - ha dichiarato la sindaca ai microfoni della TGR Sardegna - Presumo che adesso il numero sia superiore. Non possiamo consentire nessuna leggerezza".

Venerdì scorso, quando Lucia Cirroni aveva annunciato l'imminente ordinanza per prolungare la zona rossa, i casi positivi in paese erano 129. Un numero che nel week end pasquale è cresciuto di altre 23 unità.

Con Uri sono 14 in totae i paesi sardi attualmente in lockdown: Bultei, Solemins, Burcei, Villa San Pietro, Donori, Pula, Samugheo, Sindia, Gavoi, Golfo Aranci, Bono, Pozzomaggiore e Sennariolo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it