Sardegna

Alla guida ubriachi sulla Carlo Felice, due arresti

Uno era contromano, entrambi hanno aggredito agenti Polstrada

Redazione Ansa

Erano ubriachi, ma nonostante le loro condizioni psicofisiche si sono messi alla guida percorrendo la statale 131: il primo zigzagando al centro della carreggiata, il secondo addirittura contromano. Due automobilisti sono stati arrestati durante la notte dalla Polstrada e dagli agenti della squadra Volante di Cagliari. Entrambi sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale, visto che hanno aggredito gli agenti che li stavano controllando.

Il primo episodio è avvenuto alle 21.30 a Sestu. Un poliziotto che percorreva la Carlo Felice ha notato un'auto zigzagare tra le corsie a folle velocità. L'ha inseguita e fermata. L'automobilista, un 51enne di San Sperate, visibilmente ubriaco si è subito scagliato contro il poliziotto, colpendolo con un pugno al volto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Volante e della Polstrada. Il 51enne è stato portato in Questura e arrestato.

Poche ore dopo Volanti e Polstrada sono dovuti intervenire sempre lungo la Carlo Felice per un'auto contromano. La macchina, condotta da un 37enne che vive nell'Oristanese, è stata bloccata all'altezza del chilometro 13. Anche in questo caso l'automobilista era ubriaco. Nel tentativo di evitare il controllo si è lanciato al centro della carreggiata, ma è stato subito bloccato. Durante queste fasi ha aggredito i poliziotti. È stato arrestato per resistenza e multato per non aver rispettato le norme anti-Covid.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it