Tre giovani sono stati trasportati con assegnato un codice rosso al Policlinico e al Brotzu a seguito di un incidente stradale avvenuto durante la notte a Cagliari. I tre, un 21enne che era alla guida, una 17enne e un 24enne, viaggiavano a bordo di un'auto del car sharing cittadino: mentre percorrevano viale Ciusa in direzione di via Baccaredda, la macchina è andata a schiantarsi a forte velocità sullo spigolo di un muro di cinta di una abitazione.
Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la polizia municipale. Due dei feriti sono stati trasportati al Brotzu, un terzo al Policlinico di Monserrato. Nell'incidente hanno riportato diverse fratture, ma non sarebbero in pericolo di vita. La polizia municipale sta lavorando per ricosruire la dinamica.
CONDUCENTE SENZA PATENTE - Era senza patente, perché mai conseguita, il 21enne alla guida dell'auto che durante la notte si è schiantata contro il muro di una abitazione in via Ciusa a Cagliari. Lo hanno appurato gli agenti della polizia municipale che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente. I vigili intendono verificare chi ha preso l'auto in car sharing e se tutte le procedure siano state rispettate. Pochi giorni fa, sempre a Cagliari, un 15enne era riuscito a noleggiare due auto usando i documenti e la carta di credito dei genitori. Lui si ero messo alla guida di una Smart, mentre l'altra vettura, una Toyota, l'aveva presa per un amico. Il responsabile del car sharing si è accorto dell'anomalia e ha chiamato i carabinieri. Il ragazzino è stato quindi denunciato.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it