Sardegna

Diversi casi scabbia nelle scuole Cagliari e stop a lezioni

Altri due edifici chiusi dopo i due della settimana scorsa

Redazione Ansa

Dopo la chiusura di due scuole di Cagliari, in via Castiglione e via Talete, si registrano altri casi di scabbia negli istituti cittadini. Il sindaco Paolo Truzzu ha così chiuso il plesso della scuola primaria di via Is Mirrionis e quello della scuola dell'infanzia in via Ada Negri della Direzione Didattica Statale "Is Mirrionis".
    Si tratta del quarto caso di stop alle lezioni nel giro di una settimana. I locali resteranno chiusi fino al completamento dell'attività di sanificazione dei locali.

La situazione, secondo quanto appreso da ANSA da fonti Comune e Assl, sarebbe però sotto controllo. I casi rilevati quest'anno sono in linea con quelli degli scorsi anni e le chiusure delle scuole sono determinate dalle indicazioni più restrittive per la disinfestazione e per la lotta alla propagazione della malattia. Questo ha portato alla chiusura immediata di quattro scuole cittadine.

Questa mattina era stata chiusa, invece, la scuola di via Garavetti, per la disinfestazione contro la diffusione del ragno argia (vedova nera).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it