La campagna pubblicitaria istituzionale "Portala nel Cuore", ideata dal''Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm), in collaborazione con la Regione Sardegna, per sensibilizzare l'opinione pubblica contro i furti di sabbia nelle spiagge sarde, ha ricevuto a Roma il premio speciale Ambiente nel concorso di "Smartphone d'oro" indetto da PAsocial.
Erano 61 le amministrazioni pubbliche partecipanti.
"Fin dal momento in cui la Direzione Territoriale Toscana, Sardegna e Umbria ha avuto l'intuizione, grazie a Giovanni Polinas dell'Ufficio Adm di Sassari-SOT di Olbia, di realizzare la campagna Portala nel Cuore - afferma Roberto Chiara, direttore della DT V - c'è stata una grande spinta per rendere possibile questa iniziativa del tutto nuova per noi e per Adm, che pone l'accento su una tematica ambientale, ossia sulla brutta abitudine di asportare conchiglie e ciottoli dai litorali. La stretta collaborazione tra tutte le persone direttamente coinvolte a Firenze, Cagliari e Olbia ha consentito di creare una campagna molto significativa e sentita per la Sardegna. Il premio assegnato costituisce motivo di grande soddisfazione per tutti noi.
Caterina Murino, Geppi Cucciari e Luigi Datome, tre personalità particolarmente legate alla Sardegna e molto sensibili alla tematica ambientale, hanno aderito all'iniziativa prestandosi per la realizzazione di quattro diversi spot diffusi, con sottotitoli in italiano e inglese, sulle più importanti emittenti radiotelevisive sarde, sui canali social di Adm e della Regione Sardegna, sugli schermi di alcuni dei principali porti, aeroporti e stazioni ferroviarie italiani, sui monitor presenti a bordo dei traghetti in servizio sulle rotte da e per la Sardegna.
Premiata campagna Adm contro furti di sabbia in Sardegna
"Portala nel Cuore" con testimonial Murino, Cucciari e Datome